Ecco il mini master per la gestione dei rifiuti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/10/2017 alle ore 08:44.

Tematiche ambientale e corretta gestione dei rifiuti. Innalzare l’attenzione delle imprese per una più attenta tutela del territorio. Questi gli obiettivi che si pone il mini master ad alta specializzazione sulla gestione dei rifiuti che avrà inizio il 17 ottobre a Novara e Borgomanero organizzato da Api.

Tre moduli formativi da 8 ore ciascuno, gli approfondimenti riguarderanno non solo la classificazione dei rifiuti, affrontando anche le relative responsabilità e sanzioni, ma anche la gestione operativa dei rifiuti e il Sistri (casi pratici e simulazioni) nonché l’accertamento e la contestazione dell’illecito ambientale: come prepararsi alle ispezioni.

 “In relazione all’ultimo punto citato, il mini master - commenta Francesco Cruciano, vice direttore generale API – sarà dunque anche un valido supporto per la preparazione alle verifiche iniziali e periodiche previste dall’articolo 13, comma 1, Dm 3 giugno 2014, n. 120 (Regolamento Albo nazionale gestori ambientali) necessarie per l’acquisizione o il mantenimento dei requisiti per l’assunzione della carica di Responsabile tecnico nelle imprese tenute all’iscrizione a tale Albo nazionale”. “L’Associazione - prosegue Paola Pansini, direttore generale Api - vuole essere costantemente vicina alle esigenze delle proprie aziende; l’invito è sempre quello di contattare l’Api per qualsiasi necessità, dando dunque la possibilità, partendo da importanti questioni poste, di creare un momento di scambio e di confronto tra aziende così da far emergere ogni tipo di criticità che potrebbe essere oggetto di discussione per la propria azienda”. Le iscrizioni sono già aperte, info al numero di telefono 0322.845814 oppure all’indirizzo mail formazione@apimpresa.it .

 

Territori

Cronaca

Cultura

Economia

Sanità